C’era una volta, molti anni fa, un gruppo di genitori e di insegnanti che condivideva gli stessi ideali; essi decisero molto coraggiosamente di mettersi assieme per fondare una scuola che potesse offrire ai propri figli e ai propri studenti un’esperienza educativa unica ed affascinante.
Alcuni anni più tardi gli stessi genitori si resero conto che il loro tesoro non poteva rimanere nascosto, ma che doveva essere alla portata di tutti coloro che desideravano scoprirlo, a prescindere dalle proprie possibilità economiche. Iniziarono così ad inventare iniziative di solidarietà per sostenere le rette delle famiglie meno benestanti.
Cari bambini, cari ragazzi, cari genitori,
questa non è una fiaba! È l’avventura in cui noi e voi ci troviamo e che anche quest’anno riprendiamo con gioia. È un grande dono e, come tutti i grandi doni, va custodito e condiviso.
Noi amici dell’Associazione Adriana Braga desideriamo fare parte di questa storia, impegnandoci ogni anno per sostenere le famiglie che richiedono aiuto per affrontare le spese scolastiche e regalando ad ogni studente delle nostre scuole questo diario perché possa essere un segno della nostra presenza e della nostra compagnia nei mesi che verranno.
La realizzazione di questo piccolo dono non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di tanti amici commercianti e imprenditori che, pur dentro significative difficoltà economiche, hanno risposto affermativamente alla nostra richiesta di sponsorizzazione. A loro va tutta la nostra gratitudine.
A voi tutti, buon anno scolastico!
Se desiderate conoscere di più della nostra Associazione scrivete a info@assobraga.org, oppure consultate il nostro sito www.assobraga.org